VIA BORGO DORA 1

ID# Destinazione: 1637
Via Borgo Dora 1, Torino,
Torino, 10152, Italy
Città
Appartamento
  • 236
  • 0
  • 1 Camere
  • 1 Bagni
  • 40 sq m

Descrizione

PER INFO E PRENOTAZIONI: ✉ info@soggiornidautore.it  ☎ +393284115724   +393338553959

🎾 DISTANZA DA PALA ALPITOUR (ATP/DAVIS):  6 KM

⭕ DISTANZA DAL CENTRO:  0 KM

Stazione DISTANZA DALLA STAZIONE FERROVIARIA: PORTA NUOVA 2 KM; PORTA SUSA 2,5 KM

🚌DISTANZA DAI BUS PER/DA AREOPORTO: 1,5  KM

Piccolo aeroplano DISTANZA DALL’AREOPORTO PERTINI – TORINO CASELLE: 15 KM

 

Alloggio con soppalco in zona caratteristica e centrale, a 10 minuti a piedi da Piazza Castello.

Tipica mansarda abitabile con soppalco in legno, ideale per una coppia giovane che desideri vivere il rione più interculturale e “parigino” di Torino.

E’ dotata di cucina completamente attrezzata e lavatrice. Al piano basso è disponibile un divano letto a una piazza e mezza, mentre nel soppalco in legno è fruibile un letto-materasso. Il bagno è dotato di vasca. L’appartamento si trova al quarto piano (senza ascensore) di un antico condominio dello storico rione Borgo Dora.

Siamo a ridosso del fiume Dora, dove sorsero le prime industrie capaci di sfruttare l’energia elettrica prodotta dal corso d’acqua. Il rione fu oggetto di ingenti opere di riqualificazione nei primi anni del Duemila finalizzate a realizzare una delle aree più vivaci di Torino, senza che ciò facesse perdere l’identità caratterizzante. In questa rivisitazione Via Borgo Dora fu centrale e il progetto puntò a dare risalto alle botteghe artigiane che si affacciano lungo i suoi marciapiedi.

L’anima che caratterizza il Borgo Dora è da sempre legata alle bancarelle, all’antiquariato e alle osterie in cui gustare un buon piatto o un caratteristico aperitivo serale.

Borgo Dora è il quartiere interculturale di Torino. Salta subito all’occhio girando nel mercato di Porta Palazzo, il più grande mercato all’aperto di tutta Europa, che si svolge ogni mattina colorando di variopinte bancarelle l’ottagonale Piazza della Repubblica.

Ogni sabato il rione ospita il mercatino delle pulci del Balon ( la cui antica origine risale al Settecento)  e ogni seconda domenica del mese ha luogo “Il Gran Balon”, iconico mercato dell’Antiquariato e dell’Usato, gemellato dal 1988 con il Mercato parigino delle Portes des Vanves.

E poi c’è il Mercato Centrale Torino, un innovativo centro gastronomico composto dalle botteghe degli artigiani del gusto, un mulino, un’area didattica e un palinsesto di eventi che si svolgono durante tutto il corso dell’anno. “Un luogo dove il cibo viene vissuto, raccontato e preparato da artigiani che lo rispettano e conoscono profondamente. È uno spazio da vivere e condividere e un contenitore che diventa contenuto culturale e sociale, senza perdere spontaneità e semplicità.

PER INFO E PRENOTAZIONI: ✉ info@soggiornidautore.it  ☎ +393284115724   +393338553959

 

CIR 00127201256

Caratteristiche

Non ci sono caratteristiche aggiuntive.

Informazioni aggiuntive

N. Persone: 2

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.