Descrizione
PER INFORMAZIONI: ✉ info@soggiornidautore.it ☎ 3284115724
DISTANZA DA PALALPITOUR (ATP/DAVIS): 13 KM
DISTANZA DAL CENTRO: 17 KM
DISTANZA DALLA STAZIONE LINGOTTO: 13,5 KM
DISTANZA DAI COLLEGAMENTI CON AREOPORTO: 17 KM
Il Castello Galli è un dimora storica ubicata a La Loggia, comune alle porte sud di Torino (a una mezz’ora di auto dal centro cittadino) appartenente all’area naturalistica del parco fluviale del Po. Il castello, risalente al XIII-XIV secolo, anticamente una fortezza, fu poi trasformato in villa alla fine del Settecento, pur presentando all’esterno ancora porzioni medioevali, come la caratteristica torre. Il maniero ha ospitato per secoli famiglie piemontesi illustri, fino a diventare dimora di charme declinata all’ospitalità e alla realizzazione di feste ed eventi. La tenuta è immersa in un grande parco di 3 ettari. Un romantico polmone verde in cui affondano le radici di oltre 200 piante secolari ad alto fusto tra querce, frassini, carpini, distribuiti lungo tutta la cinta muraria e zone fiorite.
Sul parco (accessibile agli ospiti) si affaccia un appartamento ammobiliato, sito al primo piano con entrata dalla corte interna, composto da una sala da pranzo, 3 camere con bagni attigui dedicati, una cucina e un quarto bagno. L’alloggio è corredato di biancheria da bagno e cucina e fornito di stoviglie.
PER INFORMAZIONI: ✉ info@soggiornidautore.it ☎ 3284115724
Il castello è un’esclusiva location per eventi www.castellogalli.it e fa parte delle “Dimore del Quartetto”, rete di location storiche che ospitano gratuitamente i musicisti alla vigilia di un impegno artistico, in cambio di un concerto www.ledimoredelquartetto.eu.
CIR 00112700001
Gli Ospiti dell’appartamento possono gustare le tradizionali “colazioni regali” nella Pasticceria I Sapori del Piemonte, convenzionata con il Castello Galli.
I Sapori del Piemonte, Biscottificio e Pasticceria Artigianale, Via Bistolfi 67 – 10040 La Loggia (TO), tel. 3208635509