Buca del Suggeritore

INFO TORINO

Per gli spostamenti nell’area urbana e metropolitana torinese vi consigliamo di utilizzare www.muoversiatorino.it, anche mobile responsive. E’ un comodo servizio di informazioni in tempo reale sui diversi servizi di trasporto attivi sul territorio.

L’Areoporto “Sandro Pertini” di Caselle Torinese collega direttamente Torino con destinazioni nazionali e internazionali. Qui sotto il link con orari e compagnie aeree: www.aeroportoditorino.it/it/tofly/voli/mappa-destinazioni

www.aeroportoditorino.it/it/tofly/voli/compagnie-aere

Sospensione estiva della ZTL e della sosta a pagamento: dal 14 al 26 agosto (compresi) sono sospese le limitazioni alla circolazione previste dalle 7,30 alle 10,30 nella ZTL Centrale e diventerà gratuita la sosta nelle “strisce blu”.

INFO CAMPIGLIA MARITTIMA (LI)

Come arrivare:

In auto
Da Nord. Da Milano prendere l’autostrada A1, a Parma Ovest continuare sull’autostrada A15, poi autostrada A12 Genova – Livorno, uscire a Rosignano Marittimo e proseguire sulla superstrada SS 1 Aurelia in direzione Venturina – Piombino – Isola d’Elba. Seguire le indicazioni per Campiglia Marittima. 
Da Sud.
 A Roma immettersi nell’autostrada A12 in direzione di Civitavecchia, proseguire sulla superstrada SS 1 Aurelia in direzione di Grosseto, continuare in direzione Venturina – Piombino – Isola d’Elba. Seguire indicazioni per Campiglia Marittima. 
In treno – Stazione ferroviaria di San Vincenzo – Stazione ferroviaria di Campiglia Marittima – Stazione ferroviaria di Piombino – Stazione ferroviaria di Piombino Marittima (di fronte al porto di Piombino) Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato.
In aereo – Aeroporto di Pisa (105 km circa) – Aeroporto di Firenze (165 km circa)

Via Mare – Porto di Piombino

INFO GOLFO DI PROCCHIO – ISOLA D’ELBA

Come arrivare:

in nave: traghetto da Piombino Marittima (servizio estivo: quattro compagnie di navigazione ToremarMoby LinesBlu Navy – Corsica-Sardinia Ferries.). Corse plurigiornaliere estive.

in aereo: dalle principali città europee, destinazione  Aeroporto elbano di Marina di Campo.

in treno: FRECCIALink: un unico biglietto di viaggio, integrato Freccia più bus, Su trenitalia.com orari e collegamenti.

Da Portoferraio seguire le indicazioni stradali in direzione PROCCHIO, che dista circa 12 km.

 

INFO BARDONECCHIA – VAL DI SUSA

Come arrivare:

Bardonecchia si trova in alta Val di Susa a ovest di Torino (ca 90km) e al confine con la Francia. E’ una località facilmente raggiungibile con ogni mezzo:

In auto: tramite l’autostrada A32 Torino-Frejus oppure utilizzando le strade statali SS 24, SS 25 e SS 335 della Valle di Susa

In treno: tramite la ferrovia internazionale Milano-Parigi di cui Bardonecchia è l’ultima stazione italiana sita all’imbocco del traforo del Frejus e la linea Torino-Bardonecchia. Per maggiori informazioni consultare il sito www.trenitalia.it e www.tgv-europe.com e SFM (info: numero verde – Tel. 892021)

In aereo: l’aeroporto più vicino è l’aeroporto internazionale di Torino (95 km) ma anche gli scali di Milano, Chambery o Ginevra sono a comoda distanza. Nuovo servizio dall’areoporto di Caselle a Bardonecchia tramite il         servizio di bus/charter di Cavourese s.p.a. che permette il trasferimento a costi contenuti. Obbligatoria la          prenotazione tramite mezzo internet all’indirizzo www.extraservice.it/buscharter entro e non oltre le 48 ore antecedenti il servizio.

Bardonecchia è ben servita da navette.